Come funziona Eolo?

Come funziona Eolo?

eolo

Eolo è un servizio per la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio. Come funziona? Semplicissimo! Attraverso le antenne proprietarie di Eolo (anche chiamate ripetitori o BTS) viene inviato il segnale radio: un tecnico autorizzato installa a casa o in ufficio l’antenna (molto simile ad una normale parabola TV) e sei subito connesso a internet, purché non ci siano ostacoli tra il ripetitore e l’antenna ricevente.

Per questa sua caratteristica è la soluzione ideale per avere internet veloce anche in zone non coperte dai servizi tradizionali quali adsl o fibra. Se hai un’azienda, inoltre, abbiamo delle soluzioni personalizzate che offriranno alla tua impresa il massimo delle performance e dell’affidabilità.

Internet veloce funziona bene anche perché l’intera rete è di proprietà: questo ci permette di garantire alti standard e di intervenire in tempi molto brevi sia per assecondare le tue richieste, che per la risoluzione di eventuali guasti.

Per installare non serve attivare una linea telefonica: potrai navigare in tutta libertà e senza neanche pagare il canone Telecom!